Trasmissione certificazione pareggio di bilancio entro il 31 marzo 2018

Con la pubblicazione, sul sito della Ragioneria Generale dello Stato, del Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze n. 35717 del 12 marzo 2018 è stato previsto l’obbligo da parte degli Enti, di cui all’art. 1, di comunicare entro il 31 marzo 2018 la certificazione del saldo non negativo. Tale adempimento è previsto dall’art. 1 del Decreto 35717, il quale stabilisce che le città metropolitane, le province e i comuni, ivi compresi i comuni colpiti dagli eventi sismici del 2016 – per i quali il termine perentorio della trasmissione telematica della certificazione è fissato al 12 aprile 2018 – hanno il dovere di trasmettere entro il 31 marzo 2018, utilizzando esclusivamente il sistema web appositamente previsto all’indirizzo http://pareggiodibilancio.mef.gov.it una certificazione firmata digitalmente dal rappresentante legale, dal responsabile del servizio finanziario e dai componenti dell’organo di revisione economico-finanziaria relativa al rispetto del saldo non negativo, in termini di competenza, tra le entrate finali e le spese finali relative all’anno 2017. La trasmissione telematica effettuata secondo le modalità di cui sopra, assume valore giuridico ai sensi dell’art. 45, comma 1, del decreto legislativo del 7 marzo 2005 n.82.

image_pdfScarica PDF articoloimage_printStampa articolo
Condividi!

Caricamento riuscito. Grazie!