1

Certificazione spese incremento indennità funzione sindaci e amministratori locali: riaperta la procedura

Con un comunicato dello scorso 14 novembre, il Ministero dell’Interno, Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, ha reso noto che è stata riaperta fino al prossimo 15 dicembre la procedura telematica per la certificazione dell’onere sostenuto nel 2022 dai Comuni delle Regioni a statuto ordinario per l’incremento delle indennità di funzione da corrispondere ai sindaci ed agli amministratori locali ai sensi dell’art. 1, commi da 583 a 587, della Legge 30 dicembre 2021, n. 234.

Lo specifico certificato è accessibile con le consuete credenziali nell’area TBEL del seguente indirizzo web: https://finanzalocale.interno.gov.it/apps/tbel.php/login/verify.

Il medesimo termine vale anche per eventuali integrazioni o modifiche dei dati inseriti.

In calce al comunicato (consultabile al link: https://dait.interno.gov.it/finanza-locale/notizie/comunicato-del-14-novembre-2023) sono riportati gli elenchi degli enti interessati ai predetti adempimenti e le istruzioni per la sostituzione dei certificati privi di quietanza o con quietanza insufficiente.