Certificazione utilizzo contributo 2022 per incremento indennità di funzione: riaperta la procedura
Con il comunicato n. 2 dello scorso 19 luglio, Finanza Locale ha reso noto la riapertura, fino al prossimo 28 agosto, della procedura per la certificazione dell’utilizzo del contributo anno 2022 a concorso della copertura dell’onere sostenuto dai comuni delle regioni a statuto ordinario per l’incremento delle indennità di funzione.
È stato predisposto uno specifico certificato, accessibile con le consuete credenziali nell’area TBEL del sito istituzionale di questo Dipartimento Affari Interni e Territoriali al seguente indirizzo web: https://finanzalocale.interno.gov.it/apps/tbel.php/login/verify.
Il comunicato precisa che:
- l’integrazione o la modifica del certificato deve avvenire con l’annullamento e la sostituzione del vecchio certificato con il nuovo;
- il certificato va compilato a cura del RSF con l’indicazione degli importi del contributo effettivamente utilizzati;
- negli appositi spazi presenti al passo 2 della certificazione vanno obbligatoriamente riportati gli estremi delle quietanze di tesoreria. L’inserimento di un importo non corrispondente all’ammontare della somma da quietanzare comporta la segnalazione di un errore che però non preclude la possibilità di concludere la procedura;
- nel caso in cui la somma da riversare sia uguale a zero non viene richiesto l’inserimento degli estremi della quietanza;
- in caso di mancata trasmissione del certificato non sarà possibile procedere all’assegnazione delle risorse per l’anno 2023.