Il Prestito Progettualità PNRR/FNC della Cassa Depositi e Prestiti spa

I Comuni, le Città Metropolitane e le Province, soggetti attuatori di investimenti inseriti nel PNRR e nel Fondo Nazionale Complementare, che hanno fatto richiesta o sono già assegnatari dei relativi fondi (c.d. contributo), possono richiedere alla Cassa Depositi e Prestiti spa il Prestito Progettualità PNRR/FNC (cfr. circ n. 1280/2013, pagg. 102 e ss; link: https://www.cdp.it/sitointernet/page/it/prestito_progettualita_pnrr_fnc?contentId=PRD38724).

Il finanziamento serve a coprire le spese per la predisposizione della documentazione progettuale relativa agli investimenti inseriti nel PNRR o nel FNC, a partire da un importo minimo di € 2.500.

Le somme dovranno essere rimborsate obbligatoriamente al momento dell’incasso del contributo, senza alcun onere aggiuntivo; l’erogazione avverrà in una o più soluzioni, in base alle ordinarie procedure previste da CDDPP.

L’ammortamento del prestito ha durata di cinque anni e decorre dal 1° gennaio del secondo anno solare successivo alla data di stipula del contratto e termina alla data di scadenza del prestito.
Il prestito sarà reso disponibile fino al 31 dicembre 2024.

 

image_pdfScarica PDF articoloimage_printStampa articolo
Condividi!

Caricamento riuscito. Grazie!