È stata pubblicata lo scorso 30 agosto la circolare del Ministero dell’Interno (Dip. Affari Interni e Territoriali, recante disposizioni riguardanti il “Rimborso spese elettorali sostenute dai Comuni per le competenze dovute ai componenti dei seggi e per l’organizzazione tecnica e l’attuazione delle consultazioni politiche del 25 settembre 2022. Rendicontazione delle spese”.
Il provvedimento fornisce tutte le indicazioni necessarie per i delicati servizi relativi alle consultazioni politiche del prossimo 25 settembre 2022 e garantire il regolare pagamento delle spese.
Il Dipartimento comunicherà in seguito il totale delle risorse stanziate dal Ministero: nell’attesa viene raccomandato ai Comuni di contenere le spese nei limiti strettamente indispensabili, considerato che eventuali eccedenze rispetto a quanto concedibile resterà a carico degli enti locali.
La circolare è consultabile e scaricabile al seguente link: https://dait.interno.gov.it/finanza-locale/circolari/circolare-dait-n94-del-30-agosto-2022