Da alcuni giorni è disponibile sul portale OpenCivitas (www.opencivitas.it) il nuovo questionario unico FC70U per i Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane delle Regioni a statuto ordinario e per i Comuni e Unioni di Comuni della Regione Sicilia.
La compilazione, relativa all’esercizio 2021, da effettuarsi entro il prossimo 16 settembre, è finalizzata all’aggiornamento dei dati rilevanti per la determinazione dei fabbisogni standard, relativamente alle funzioni fondamentali definite nel Decreto Legislativo n. 216/2010.
Il questionario è diviso in due moduli.
Il primo, riguardante “Dati strutturali”, contiene le informazioni in merito alle caratteristiche dell’ente e del territorio, alle risorse a disposizione per la produzione dei servizi svolti per le funzioni di istruzione pubblica, settore sociale e asili nido, amministrazione, gestione e controllo (ufficio tecnico), polizia locale, viabilità e trasporti e gestione del territorio e dell’ambiente.
Il secondo, contenente i “Dati relativi al personale e dati contabili”, contiene le informazioni riguardanti le consistenze e le spese del personale addetto a ciascun servizio e relative a entrate (accertamenti) e spese (impegni) correnti per ogni servizio.