Il Comune di San Polo dei Cavalieri (RM) ha affidato alla nostra società il servizio di supporto a distanza per la compilazione della certificazione minori entrare, l’allineamento dei dati in PCC e la compilazione del questionario SOSE.
L’allineamento della posizione di ogni ente rispetto alla piattaforma di certificazione dei crediti si svilupperà attraverso diversi passaggi:
- verifica su PCC dello stock del debito in essere al 31/12 di un determinato anno;
- estrapolazione dalla PCC dei documenti che compongono tale stock (file excel);
- verifica con la propria contabilità interna dello stato dei documenti inseriti nello stock;
- allineamento delle due posizioni (contabilità interna Ente e contabilità PCC) attraverso diverse tipologie di operazioni possibili in PCC;
- verifica parificazione delle risultanze della PCC con quanto contenuto nella propria contabilità;
- comunicazione dello stock definitivo in apposito campo della PCC.
I nostri professionisti, in collaborazione con il responsabile dell’ufficio finanziario e a distanza, si occuperanno di:
- Supportare nella quantificazione delle minori entrate e le maggiori spese connesse all’emergenza epidemiologica;
- Supportare nell’individuare le risorse assegnate a vario titolo dallo Stato;
- Supportare nella compilazione e trasmissione della certificazione attestante la perdita di gettito dovuta all’emergenza (scadenza prevista 31.5.2022).
Infine, per quanto concerne il supporto per la predisposizione e l’invio del questionario SOSE, i nostri esperti, in collaborazione agli uffici interessati, si occuperanno di:
- quantificare la spesa realmente sostenuta per lo svolgimento di ogni funzione fondamentale;
- mettere in relazione tale spesa con la quantificazione dei servizi erogati;
- supportare nella compilazione del questionario;
- supportare nella trasmissione del questionario alla BDAP.