Con un comunicato del 6 luglio (consultabile al seguente link: https://www.arera.it/it/comunicati/20/200703.htm), ARERA ha reso noto che, dal 3 luglio, è disponibile la piattaforma on-line per la trasmissione degli atti, dei dati e della documentazione elencati all’art. 6 della deliberazione 443/2019/R/rif:
- il Piano Economico Finanziario relativo all’anno 2020;
- la Relazione di accompagnamento;
- la dichiarazione di veridicità del gestore;
- la delibera di approvazione del PEF e dei corrispettivi tariffari relativi a ciascun Ambito tariffario per l’anno 2020.
I soggetti tenuti alla trasmissione dei dati sono gli Enti territorialmente competenti ovvero, l’Ente di governo dell’Ambito, laddove costituito ed operativo, o, in caso contrario, il Comune o la Regione, o la Provincia autonoma.
I dati devono essere trasmessi entro 30 giorni dall’adozione delle pertinenti determinazioni ovvero dal termine stabilito dalla normativa statale di riferimento: su tale aspetto, in particolare, è utile evidenziare che un emendamento al DL Rilancio, in corso di conversione, proroga al 30 settembre 2020 il termine per l’approvazione del regolamento e delle tariffe TARI e tariffa corrispettiva.