Il Comune di Luzzi (CS) ha affidato alla nostra società il servizio di supporto finanziario, giuridico, contabile e fiscale per la rinegoziazione dei mutui.
In particolare, i nostri esperti, sulla base della documentazione fornita dagli uffici comunali, sono in grado di accompagnare l’Ente nella sospensione e rinegoziazione dei mutui, attraverso le seguenti attività:
- individuazione e riscontro delle condizioni che consentono l’accesso alle rinegoziazioni e/o
alle sospensioni; - individuazione dei mutui che possono essere oggetto di tali operazioni;
- valutazione della convenienza in termini di risparmio e di rapporto costi/benefici;
- predisposizione di un report finale, utile a motivare la scelta finale dell’Ente in merito all’opportunità di procedere;
- supporto all’ufficio finanziario per la predisposizione degli atti necessari e per il rapporto
con gli Istituti bancari e la Cassa Depositi e Prestiti; - supporto alla Giunta per l’indicazione delle linee guida agli uffici.