Scadenza mod.770/2019
Scade il prossimo 31 ottobre il termine ultimo per la presentazione all’Agenzia delle Entrate, esclusivamente in modalità telematica utilizzando i canali Fisconline o Entratel, del modello 770/2019 – redditi 2018. La scadenza del 31 ottobre riguarda anche le certificazioni uniche degli autonomi, che contengono i redditi esenti o non dichiarabili con la precompilata.
Con il modello 770 relativo all’anno 2018 dovranno essere comunicati i dati delle ritenute operate e dei relativi versamenti, le ritenute operate su dividendi, i proventi da partecipazione, i redditi di capitale o operazioni di natura finanziaria ed i versamenti effettuati.
Si ricorda che il modello 770 può essere inviato direttamente solo se si è in possesso delle credenziali di accesso; in caso contrario, l’invio dovrà essere affidato ad un sostituto d’imposta, intermediari autorizzati, quali professionisti, associazioni di categoria o Caf.
Per la compilazione ricordiamo che l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato, sul proprio sito istituzionale, oltre al provvedimento, anche le relative istruzioni.