La Corte dei conti, sezione autonomie, ha comunicato la proroga al 30 ottobre 2019 del termine, inizialmente fissato al 30 settembre, per l’invio del “Questionario per la valutazione dello stato di attuazione del piano triennale per l’informatica nella PA”, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sullo stato di attuazione dell’Agenda Digitale da parte delle Amministrazioni territoriali (Comuni, Province, Città metropolitane, Regioni e Province autonome).
L’accesso al Questionario sarà possibile esclusivamente attraverso il web con credenziali di accesso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), tramite il portale dedicato https://questionariotd.corteconti.it.
Secondo i dati forniti dalla Corte, al momento le adesioni al questionario hanno superato il 60% delle Amministrazioni coinvolte (Comuni, Province, Città metropolitane, Regioni e Province autonome): la proroga è stata decisa per acquisire l’adesione degli enti ancora inadempienti e per consentire a quelli già registrati di inviare il questionario in compilazione.