1

Comunicazione AGCOM spese pubblicitarie

Entro lunedì 30 settembre 2019 le Amministrazioni pubbliche e gli Enti pubblici anche economici che destinano somme per la pubblicità istituzionale sono tenuti a trasmettere all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni l’informazione relativa alle somme impegnate, nel periodo che va dal 1° al 30 settembre di ciascun anno.

Le comunicazioni devono essere effettuate sulla base del modello telematico presente sulla pagina web di AGCOM.

 Il modello telematico deve essere compilato ed inviato tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Ente all’indirizzo indicato dall’AGCOM a cura del responsabile di ogni singolo centro di spesa dell’Ente.

Ai fini della determinazione delle spese per l’acquisto degli spazi pubblicitari, le Amministrazioni pubbliche applicano i criteri e le modalità individuate dalla Direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 28 settembre 2009 (Legge 25 febbraio 1987, n 67; art. 41 decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177; Art. 10, c. 2, Del. AGCOM: 24 aprile 2002, n. 129; 14 gennaio 2016, n. 4/16/CONS; 8 febbraio 2017 n. 59/17/CONS).