Riduzione della tassa sui rifiuti per distribuzione gratuita di beni

In merito alla tassa sui rifiuti (TARI), novità importanti sono state introdotte dalla recente Legge 19 agosto 2016, n. 166, (pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 30 agosto 2016), recante “Disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e la limitazione degli sprechi”.

Detta legge, definita anche Legge “anti-spreco”, infatti, all’art. 17 riconosce ai Comuni la possibilità di introdurre, nel proprio regolamento comunale che disciplina la Tariffa, riduzioni “Alle utenze non domestiche relative ad attività commerciali, industriali, professionali e produttive in genere, che producono o distribuiscono beni alimentari, e che a titolo gratuito cedono, direttamente o indirettamente, tali beni alimentari agli indigenti e alle persone in maggiori condizioni di bisogno ovvero per l’alimentazione animale, il comune può applicare un coefficiente di riduzione della tariffa proporzionale alla quantità, debitamente certificata, dei beni e dei prodotti ritirati dalla vendita e oggetto di donazione”.

Maggiori informazioni saranno disponibili sui nostri bollettini settimanali. Per avere notizie sull’iscrizione al servizio potete contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione@cuzzola.it

image_pdfScarica PDF articoloimage_printStampa articolo
Condividi!

Caricamento riuscito. Grazie!