Fondo Formazione Servizi Pubblici Industriali
Fonservizi è il “Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua nel settore dei servizi pubblici industriali”.
Nell’ambito della propria attività, Fonservizi non organizza direttamente corsi di formazione, ma riceve e redistribuisce le risorse destinate per legge alla formazione, promuovendo la cultura della formazione, finanziando i programmi di formazione proposti dalle imprese aderenti e consentendo la qualificazione e/o riqualificazione dei lavoratori.
Le aziende del settore pubblico e privato, infatti, devono, obbligatoriamente e automaticamente, devolvere lo 0,30% del monte salari alle casse dell’Inps, a titolo di assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione involontaria; in alternativa, possono scegliere di indirizzare le risorse verso un Fondo interprofessionale, avendo, in tal modo, la possibilità di partecipare alle modalità di utilizzo delle stesse.
Maggiori informazioni saranno disponibili sui nostri bollettini settimanali. Per ulteriori notizie sull’iscrizione al servizio potete contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione@cuzzola.it