Trasmissione telematica delibere aliquote e tariffe al Mef
A decorrere dal 30 ottobre scorso, sono state introdotte alcune modifiche nella procedura di trasmissione telematica al Ministero dell’economia e delle finanze, mediante il Portale del Federalismo Fiscale, delle delibere di approvazione delle aliquote o tariffe e dei regolamenti
concernenti i tributi comunali. Nell’ambito del servizio “Regolamenti e delibere tributi comunali” del Portale del Federalismo Fiscale, cui si accede seguendo il percorso “Area Riservata” – “Servizi” – “Dipartimento delle Finanze”, è stata creata un’apposita sezione denominata “IMU”, riservata alla trasmissione degli atti concernenti tale tributo anche ai fini della pubblicazione degli stessi sul sito www.finanze.it mentre la sezione “Altri Tributi” resta dedicata alla trasmissione delle delibere tariffarie e dei regolamenti concernenti i tributi TARES, ICP-CIMP, TOSAP-COSAP, imposta di soggiorno o sbarco e imposta di scopo, nonché dei regolamenti generali delle entrate tributarie.
Nota n. 24674 dell’11 novembre 2013 Min. economia e finanze – Dip. finanze